Elezioni Messina, ecco i dati di StrettoWeb: sarà ballottaggio, sicuro Bramanti. Testa a testa tra De Luca e Saitta. Fuori Accorinti e M5S [LIVE]

StrettoWeb

Elezioni Messina, i dati danno indicazioni importanti: al primo turno non vince nessuno, sarà ballottaggio. Bramanti sicuro, testa a testa tra De Luca e Saitta. Il sindaco Accorinti ed il M5S fuori dallo “spareggio”

Elezioni– E’ una notte insonne a Messina per lo spoglio delle comunali: i dati che StrettoWeb sta raccogliendo e che sta pubblicando live nell’apposito speciale elettorale sono già chiari e non lasciano dubbi. Al primo turno non vince nessuno, sarà ballottaggio proprio come cinque anni fa. Tutti i candidati sono molto lontani dalla fatidica soglia del 40% che consentirebbe di vincere al primo turno. Addirittura nessuno potrebbe arrivare al 30%. I dati delle prime 60 sezioni, infatti, ci danno Bramanti intorno al 29%, De Luca sul 19%, Saitta al 17,8% e Accorinti al 13,4%. Si registra il flop del M5S (candidato a sindaco Sciacca) che è già decisamente fuori dai giochi, così come Emilia Barrile e Pippo Trischitta.

 

Condividi