Calciomercato, i colpi più caldi dell’estate 2018

StrettoWeb

Mancano ancora tanti giorni di calciomercato alla fine della finestra estiva, il desiderio delle più note parti in causa è certamente quello di non aspettare l’ultimo giorno utile per poter concludere l’accordo desiderato

I Mondiali 2018 sono in piena corsa, ma questo non impedisce a procuratori, società e giocatori, di poter pianificare coerentemente il proprio futuro e pensare a quel che potrebbe accadere la prossima stagione. Ne consegue che anche se

Ma quali sono i colpi più caldi conclusi (e da concludere) nell’estate 2018? In che modo le principali formazioni del campionato di serie A andranno a riposizionarsi quando, ad agosto, prenderà il via la nuova stagione?

Juventus

Cominciamo dai campioni d’Italia. Per il momento i bianconeri hanno concluso l’acquisto di alcuni giovani interessanti come Perin, Caldara e Spinazzola, oltre all’innesto straniero tanto ricercato, Emre Can. Gli obiettivi sono prestigiosi: Dembelé dal Tottenham e Golovin dal Cska Mosca potrebbero far compagnia all’ex Inter Cancelo, a Savic e a Darmian.

Napoli

Più cauto è stato l’avvio di mercato del Napoli, che ha contabilizzato gli acquisti di Fabian Ruiz dal Betis e di Verdi dal Bologna. Nel mirino, per ora, troviamo Areola (per sostituire Reina), Barella, Meret, Praet, Rudy e Lainer.

Roma

La Roma è una delle formazioni europee più attive (in entrata) di questo calciomercato. I giallorossi hanno fatto propri alcuni tra i giocatori più ambiti nel vecchio Continente come Kluivert, Pastore e Coric, e in ambito italiano hanno acquisito Cristante, Mirante, Santon e Zaniolo. Obiettivi principali quelli di Meret, Fernandes, Ziyech e Brahimi.

Inter

Ottimo inizio per il calciomercato in ingresso per l’Inter. I nerazzurri si sono già assicurati le prestazioni di Nainggolan, De Vrij, Lautaro Martinez e Asamoah. L’impressione è però che gli acquisti non siano affatto terminati, e da Suso a Dembelé, da Politano a Duncan, da Malcom a Zappacosta, l’elenco delle trattative è piuttosto lungo…

Lazio

Ancora fermo il calciomercato della Lazio, che in entrata contabilizza principalmente l’ingresso di Durmisi dal Betis, e in uscita saluta De Vrij e Djordevic. Non mancano le trattative già avviate, come quelle per Acerbi, Freuler,  Gomez, Petagna, Laxalt e Militao.

Milan

Porta e difesa sono state le principali preoccupazioni di questa prima fase di calciomercato per i rossoneri, che hanno di conseguenza posto due tasselli con Reina e Strinic. In attesa di valutare quali saranno le cessioni, il Milan punta a Morata, Depay, Falcao, Veretout, Fellaini, Dani Ceballos, Callejon, Baselli e Samu Castillejo.

Fiorentina

Poche le novità di calciomercato da Firenze, con i viola che hanno ottenuto il cartellino di Hancko, ma attendono altri colpi dalle trattative ancora in corso, come quelle per Schwolow dal Friburgo, Meret dall’Udinese e Brignola dal Benevento.

Atalanta

L’Atalanta si è privata di alcuni dei suoi gioielli più noti (da Cristante a Spinazzola) ed è dunque attesa da un rinnovamento che – spera – non dovrebbe turbare i propri auspici di classifica. Per il momento, gli ingressi sono stati rappresentati da Tumminello, Reca e Bettella, mentre le principali trattative in corso parlano di Krunic, Soriano, Defrel, Lazzari e Kouame.

Le altre squadre

Per quanto riguarda gli acquisti delle altre squadre, il Bologna ha acquistato Skorupski dalla Roma, il Cagliari lo svincolato ed esperto Srna. Il Chievo fa suo Tomovic e Djordevic, mentre il Genoa accoglie Criscito, Marchetti e Piatek. La Sampdoria arricchisce la sua rosa con Colley e Ferrari, mentre il Sassuolo accoglie in ingresso Djuricic. Primi acquisti anche per la Spal, con Dickmann e Fares, mentre il Torino riaccoglie Bruno Peres, dalla Roma.

Il tutto, in attesa dei colpi più caldi di un’estate di calciomercato che deve ancora decollare…

Condividi