Aperte le iscrizione per la colonia estiva organizzata dall’Associazione l’Isola che non c’è. Divertimento per bambini assicurato dal 17 giugno al 30 agosto

StrettoWeb

971734_514729831896682_226477922_nL’Associazione l’Isola che non c’è, organizza una colonia estiva per bambini dai 3 anni in su. Lo scopo principale dell’Associazione è quello di riuscire a fare interagire i bimbi tra di loro, per far si che sia agevolata e garantita una migliore integrazione tra gli stessi, in un contesto gioioso e allo stesso tempo formativo. La sopra citata Associazione, attraverso la colonia, cerca anche di andare incontro alle esigente delle famiglie che lavorano al termine del periodo scolastico. La colonia avrà come tema “Peter Pan”, personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie. Un bambino che vola e si rifiuta di crescere, passando l’infanzia sull’Isola che non c’è, come capo di una banda di Bimbi Sperduti, in compagnia di pirati, fate, indiani e sirene.

L’INIZIATIVA. La colonia si svolgerà presso la scuola del Tono di Milazzo, in provincia di Messina, una struttura rinomata, ricca di giochi e a pochi metri dal mare. Il periodo che ospiterà l’evento sarà dal 17 giugno al 30 agosto. Gli orari saranno dalle 8.30 alle 17.00. In questo lungo asse di tempo sono previste diverse attività di intrattenimento e animazione, come giochi di gruppo all’aperto ed attività manipolative nonché eventuali giornate a tema. Inoltre, grazie alla professionalità dell’equipe pisco-pedagogico, saranno possibili anche programmi individuali.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE. Le iscrizione già sono aperte e non c’è limite di scadenza. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 3286181739 (Mariangela) e 3293061842 (Tiziana).

Condividi