Reggio Calabria, Comune a rischio dissesto. Falcomatà e Dieni incontrano il viceministro all’Economia

StrettoWeb

Reggio Calabria, Comune a rischio dissesto. Dieni: “nella mattinata odierna, al di là di ogni colore e schieramento politico, insieme al sindaco Falcomatà e al vicesindaco Neri, ho preso parte all’incontro, già calendarizzato, con il viceministro all’Economia, Laura Castelli”

“Come amministratori e rappresentanti della città di Reggio Calabria in Parlamento, ci muoviamo seguendo solo e soltanto un’unica direzione: il bene della nostra città. Ed è per questo motivo che, nella mattinata odierna, al di là di ogni colore e schieramento politico, insieme al sindaco Giuseppe Falcomatà e al vicesindaco Armando Neri, ho preso parte all’incontro, già calendarizzato, con il viceministro all’Economia, Laura Castelli, che ci ha aggiornato sul lavoro messo in campo dal governo impegnato, in queste ore, a dirimere la matassa sul rischio dissesto che colpirebbe anche il Comune di Reggio Calabria in virtù della sentenza della Corte costituzionale contro la ripartizione trentennale dei piani di riequilibrio economici degli enti”. È quanto dichiara la portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle Federica Dieni. “Proprio questo – continua la parlamentare –, in un momento così delicato per un territorio schiacciato dal “DisModello Reggio”, che ha fortemente compromesso gli equilibri finanziari di Palazzo San Giorgio, a nome mio e del Movimento che rappresento, invito all’unità, alla collaborazione, a una presa di coscienza forte e costruttiva evitando fughe in avanti che deprimono e sconfortano ogni tentativo di rimettere Reggio sui binari della normalità”. “Non ci interessano i titoloni dei giornali. L’unica notizia che vorremmo leggere nei prossimi giorni – conclude Dieni – è che Reggio e i reggini, finalmente, potranno avere la possibilità di tornare a vivere condizioni di serenità ed equilibrio”.

Reggio Calabria, Cannizzaro alla Camera ottiene l’impegno del vice ministro Castelli a scongiurare il dissesto finanziario del Comune [DETTAGLI]

Condividi