Elezioni a Barcellona Pozzo di Gotto, Catalfamo (FdI): “Prematuro parlare di alleanze e possibili scenari”

StrettoWeb

Elezioni amministrative a Barcellona Pozzo di Gotto, Catalfamo: “Prematuro parlare di alleanze. Parliamo prima di contenuti, poi dei contenitori”

In merito alle trattative interne alla coalizione del centrodestra posso affermare che ancora è prematuro parlare di alleanze e possibili scenari. Tuttavia, malgrado non siano ancora intercorsi incontri tra partiti, la nostra linea come Fratelli d’Italia è quella di essere alternativi al modello di governo della città, sostenuto in questi anni da Forza Italia. Per un progetto futuro, per Barcellona e i barcellonesi, riteniamo infatti di dover costruire un percorso solido, credibile, condiviso e comunque alternativo alla giunta Materia, che noi non abbiamo mai appoggiato in questi anni. Difficile definire di centrodestra chi sostiene questa sindacatura. Agli amici di Diventerà Bellissima, Popolari e Autonomisti e Udc, che hanno dimostrato la nostra stessa coerenza, auspico presto un incontro informale per definire i contenuti prima che i contenitori, almeno in questa fase. L’aiuto della città può comunque materializzarsi anche attraverso liste civiche e, come nel caso di Sicilia Futura, in possibili alleanze che arrivino dopo i chiarimenti sulla linea politica regionale e locale.” Lo ha dichiarato in una nota l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia.

Bucalo: “Troppo presto per parlare di scenari politici. Ritengo che bisogna quanto prima sedersi attorno ad un tavolo per trovare convergenze e obiettivi comuni”

“Condivido quanto dichiarato dall’On. Antonio Catalfamo: è ancora troppo presto per parlare di scenari politici legati alle prossime amministrative di Barcellona Pozzo di Gotto. E’ ovvio che Fratelli d’Italia sempre coerente con la propria linea politica reciterà un ruolo primario e completamente distaccato da quanto ha prodotto fino ad oggi la giunta guidata dal sindaco Materia. Per ritornare a governare la seconda città della provincia auspico la realizzazione di una coalizione che metta insieme Diventerà Bellissima, Popolari – Autonomisti e Udc. A Barcellona Pozzo di Gotto in questi ultimi anni troppi stati i problemi accantonati e le incongruenze che ancora attendono una risposta univoca. Ritengo quindi che bisogna quanto prima sedersi attorno ad un tavolo per trovare convergenze e obiettivi comuni. Fare sintesi per il rilancio della città, ed una sola priorità: il cittadino”- è quanto dichiara l’onorevole Ella Bucalo di Fratelli d’Italia su possibili scenari politici per l’elezione prossimo sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto.

Condividi