Serie C a 61 squadre? Dopo il ripescaggio di Cerignola e Bisceglie, il caos è totale

StrettoWeb

La Serie C sta vivendo un’altra estate torrida dal punto di vista della composizione dei gironi, adesso Cerignola e Bisceglie tornano in corsa, ma le squadre sono 61

Serie C, la frittata è fatta. Dapprima Cerignola e Bisceglie erano state estromesse dal campionato a causa di problemi con l’impianto di gioco, ma dopo i ricorsi di rito i due club sono stati riammessi nella giornata di ieri, creando un vero e proprio caso che sta mettendo in seria difficoltà la Lega Pro. Il presidente Ghirelli non vorrebbe un campionato a 61 squadre per non creare precedenti scomodi ed a poche ore dal sorteggio dei calendari, il caos è totale.

Per non superare il limite di 60 club e non avere un girone C da 21 squadre, si dovrà eliminare una delle tre squadre ripescate dalla Serie D. Si tratta di Paganese, Modena e Reggiana che sono intenzionate però a lottare col coltello tra i denti per non rinunciare alla Serie C dopo un’estate di passione. In attesa della risoluzioni di questi quesiti, domani vi sarà il sorteggio, intanto sono state ufficializzate le fasce per la disputa delle gare. La Serie C giocherà la domenica, orari 15 e 17.30, con un anticipo per girone al sabato sera ed un posticipo di lunedì.

Condividi