Serie C, altro ribaltone clamoroso: il Cerignola resta fuori, ma occhio al caso Avellino…

StrettoWeb

Il caos in Serie C prosegue, il Cerignola sembra essere il club destinato a rimanere fuori dal novero delle 60 partecipanti al campionato

La Serie C ha vissuto per l’ennesima volta un’estate caldissima, fatta di continui ribaltoni in chiave ripescaggi e riammissioni. L’ultimo in ordine di tempo è stato quello relativo al Cerignola. Il club era stato riammesso al campionato assieme al Bisceglie nei giorni scorsi, causando però un aumento delle squadre iscritte alla prossima Serie C, sino a sforare il numero di 60 club previsti.

Troppe 61 squadre, scartata l’ipotesi di un girone C da 21 partecipanti ed a pagarne le conseguenze è stato proprio il Cerignola. Lo stadio cerignolese non sembrerebbe essere a norma secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal Corriere dello Sport e dunque il club ‘scartato’ potrebbe essere il Cerignola. Tra poche ore ci sarà il sorteggio dei calendari della prossima Serie C che dunque partirà con 60 club ai nastri di partenza, in attesa dell’ovvio ricorso che il Cerignola presenterà in caso di esclusione. Nel frattempo la situazione dell’Avellino si fa sempre più calda, con il tecnico Bucaro che ha deciso di lasciare la squadra dopo le ultime vicissitudini societarie:

Cari tifosi, A memoria di chi mi è accanto, perché essendo in campo (era difficile che io sentissi la telecronaca) con la Mia squadra, a Rieti i commentatori dissero che sembrava non esprimessi emozioni. Non era così. Infatti alla fine esplosi di gioia per un traguardo che nessuno si aspettava ma che io ho sentito MIO da quando accettai. Ad Avellino sono molto legato e questa esperienza ha fortificato questo mio pensiero: un gruppo perfetto, una proprietà che dava piena fiducia e presenza. Insomma, un’alchimia che insieme alla nostra e alla vostra, popolo avellinese, ha reso possibile tutto ciò. Oggi il seguito lo conoscete tutti, perché in tanti, forse troppi, scrivono, ma io ancora non sono stato contattato almeno per chiarimenti che mi erano dovuti. Anzi, convinto del contrario ho declinato altre proposte perché pensavo di proseguire: invece mi trovo a dover rispondere ai miei ragazzi che non so nulla e che se trovano altro io oggi da solo non posso dare garanzie. Lascio a malincuore ma oggi per tutte queste dinamiche il mio è un atto dovuto. È stata una esperienza da annali: il tempo non potrà toglierla a nessuno di noi che l’abbiamo vissuta, agognata, raggiunta. Forza Lupi Sempre, Mister Giovanni  Bucaro“, si legge nella lettera inviata dal tecnico a Sky. Anche l’Avellino non sta vivendo un momento felice, aspettiamoci dunque ulteriori novità nelle prossime caldissime ore.

Condividi