Reggina, Toscano ha fatto terra bruciata attorno a sé: tutti i “vecchi” fatti fuori, sarà la strada giusta da percorrere?

StrettoWeb

La Reggina ha effettuato un cambiamento radicale con l’arrivo di Mimmo Toscano, diversi calciatori di livello sono stati messi da parte: Strambelli e Salandria i casi che fanno rumore

La Reggina ha iniziato il nuovo corso targato Mimmo Toscano nel migliore dei modi, vincendo contro il Vicenza nel primo turno di Coppa Italia. In occasione della gara del Granillo, sono scesi in campo nell’11 titolare solo due calciatori presenti nella rosa amaranto nella passata stagione ed anche quelli sono a serio rischio in vista delle prossime uscite. Toscano ha infatti avuto carta bianca dalla società in chiave calciomercato ed ha deciso di far fuori praticamente tutti i calciatori già presenti nella rosa della Reggina, effettuando cambiamenti radicali. Capiamo la voglia di accrescere lo spessore della rosa, ma forse stavolta si sta un po’ esagerando, mettendo da parte calciatori di livello che avrebbero certamente fatto comodo alla causa.

Reggina vicenza
Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

Strambelli e Bellomo rappresentano i casi più eclatanti, ma anche Salandria sembra essere stato sorprendentemente messo da parte da Toscano nonostante si tratti di un ragazzo giovane, forte e con un enorme attaccamento alla maglia amaranto. L’epurazione come detto non è finita, anche Kirwan rischia di lasciare il club, dato che in entrata potrebbero arrivare Laverone e Garufo ad intasare la corsia di destra amaranto, discorso simile per Zibert chiuso dai tanti centrocampisti arrivati in estate. Per quanto concerne l’attacco resterà il solo Doumbia, il quale però potrebbe essere chiuso dall’arrivo di un’altra punta e dall’esplosione di Reginaldo che sinora ha sorpreso tutti. Insomma, una rivoluzione totale quella effettuata da Toscano, solo il tempo dirà se tale scelta porterà dei risultati, ad oggi però verrebbe da dire che un po’ di fiducia in più i “vecchi” amaranto l’avrebbero meritata…

Condividi