Governo, Salvini: “Non ci interessa scaldare la poltrona. Pronti a votare anche domani mattina, confido in Mattarella”

StrettoWeb

Salvini: “L’unica cosa che non ci interessa e’ scaldare la poltrona. Pronti a votare anche domani mattina. È evidente che una maggioranza non c’è più. Confido in Mattarella”

“La democrazia e’ dare la voce al popolo, noi siamo per dare la voce al popolo. L’unica cosa che non ci interessa e’ scaldare la poltrona. Pronti a votare anche domani mattina“- lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini al termine dell’assemblea della Lega al Gran hotel Palatino, rispondendo alla domanda dei cronisti sul voto di sfiducia a Conte.

“È tutto pronto per ritirare i ministri. Confido nella saggezza del Presidente della Repubblica a cui è evidente che non c’è una maggioranza”- ha aggiunto il Ministro al termine dell’assemblea dei parlamentari della Lega.

Intanto proprio domani si potrebbe tenere a palazzo Grazioli l’atteso faccia a faccia Salvini- Berlusconi. Berlusconi dovrebbe ribadire al ministro la necessità di un patto di coalizione da firmare subito, altrimenti Forza Italia si terrà le mani libere. Preoccupato di cadere nella tenaglia Pd-M5s, Salvini potrebbe ascoltare Berlusconi. Tra i parlamentari azzurri c’è chi fa notare che Salvini ha tutto l’interesse a restare con Fi e Fdi per andare a Palazzo Chigi. Del resto Salvini ha assolutamente bisogno snche dell’aiuto delle tv di Berlusconi per affrontare l’imminente campagna d’autunno.

Condividi