Un pezzo di Reggina protagonista della 1ª giornata in Serie A: Di Lorenzo, Missiroli e Barillà si mettono in mostra

StrettoWeb

Di Lorenzo, Missiroli e Barillà sono stati protagonisti della giornata di Serie A, gli ex Reggina portano in alto il nome del club amaranto

La Reggina negli anni passati ha prodotto tanti calciatori d’alto livello dal proprio vivaio, cresciuti tra le mura del Sant’Agata. La speranza è che nei prossimi anni il club possa tornare ad essere fucina di talenti per arricchire la prima squadra, intanto gli ex amaranto in Serie A si sono messi in mostra nella prima giornata del campionato andata in scena nel weekend.

Il primo in ordine di tempo a scendere in campo è stato Antonino Barillà con il suo Parma, autore di una gran bella gara contro la Juventus. Emiliani sconfitti sì, ma usciti dal campo a testa altissima contro CR7 e soci che hanno trovato qualche difficoltà nel far male alla squadra di D’Aversa. Tornando a Barillà, il centrocampista si è messo in mostra con diverse giocate di spessore, rendendosi anche pericoloso dalle parti di Szczesny. In serata è stata la volta di Di Lorenzo, titolare all’esordio con la maglia del Napoli. Già il fatto d’essere stato scelto da Ancelotti e d’aver relegato in panchina Hysaj è motivo d’orgoglio, la vittoria e la partita ottima dell’ex amaranto sono state le ciliegine sulla torta in questo giorno speciale. Infine Simone Missiroli, una certezza oramai, titolare in mezzo al campo nella sua Spal sconfitta per 3-2 dall’Atalanta di Gasperini. Dunque i calciatori del vivaio amaranto portano alto il nome della Reggina in Serie A, con la speranza prima o poi di rivederli al Sant’Agata.

Condividi