Venetico (Me), grande successo per la “Notte dello sport e della salute” organizzata dalla Pro Loco

StrettoWeb

notte dello sport e della saluteGrande successo ieri sera sul lungomare di Venetico, dove si è svolta la prima “Notte dello Sport e della salute”. Ad organizzarla la Pro Loco di Venetico presieduta da Carmelo Anastasi, che, per iniziativa del suo vicepresidente Prof.ssa Barbara Floridia, ha fortemente voluto questo evento.

“Nonostante le difficoltà organizzative e qualche ritiro dell’ultima ora sono felice di essere riuscita a regalare a Venetico una serata diversa – sostiene la FloridiaStanchi delle solite sagre di paese e abbiamo promosso una serata che potesse dare alla gente l’occasione di riflettere sulla necessità di condurre una vita sana che metta lo sport al primo posto. Devo ringraziare tutto il direttivo della Pro Loco e non ultima la consigliera dott.ssa Katia Spinella che mi hanno aiutato per la riuscita di questo evento”.  

Grande successo, numerosi i partecipanti, tante famiglie a spasso nel lungomare, per l’occasione trasformato totalmente in zona pedonale. Protagonisti lo sport e la salute, tra gli operatori presenti la scuola di ballo “Rising Star Sicilia” con il gruppo dei ragazzi campioni d’Italia, “Beach volley school” con Nelly Mazzulla e Carmelo Mazza, il club del tennis di Venetico, il karate con il mastro Bruno Capurro e le mirabolanti imprese dei ragazzi di ASD -amici dei peloritani che, grazie all’organizzazione di BIBIFELICI di Santi Currò, hanno regalato uno spettacolo divertentissimo di mountain bike.

La gente ha ballato, ha provato nuovi sport, è stata informata riguardo alla ricerca medica (erano presenti l’AIRC e la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica), ha potuto provare gratuitamente prodotti di bellezza e prodotti per la salute (presente anche l’erboristeria Heliantus di Manuela Giordano, il centro estetico DEA di Luana Paone e Silvia Villalba coni prodotti di Forever tutti a base di aloe vera), e non ultimo il pubblico numeroso dei bambini si è divertito con i personaggi del Dottore dei Pupazzi.

Condividi