Sconfitta per la Viola nella prima giornata di LegaDue Silver

StrettoWeb

carari violaUna Viola ridotta ai minimi termini, viene sconfitta in Puglia dalla neopromossa Nord Basket Barese.La Viola non partiva certo col favore del pronostico date le assenze di Augustin Fabi e Malcom Kirkland, quest’ultimo in aria d’addio per problemi fisici.Il primo periodo vede i reggini capaci di tener botta, ma sulla lunga distanza i problemi evidenti nella rotazione della Viola, aggravati ancor più dall’infortunio del capitano Caprari, permettono al team di coach Cadeo di allungare sul più 20 e controllare la gara. I pugliesi si dimostrano più lunghi e rodati della Viola, distribuendo con ordine i canestri ed impedendo, nei fatti, ogni tentativo di recupero dei nero-arancio. Il match si conclude col punteggio di 90-67 che lascia molta perplessità in casa Viola.

Ora il prossimo appuntamento vede i ragazzi di coach Ponticiello impegnati in casa alle ore 18.00 di domenica 13 ottobre, contro Agrigento squadra dell’ex Alessandro Piazza. Ci si aspettano parecchie novità durante questa settimana dalla dirigenza reggina per provare a riprendere la giusta direzione e portare la prima vittoria al PalaBotteghelle.

B.N.Bari –  Viola RC: 90 – 67 (16-19, 47-35, 60-50)

Bari: Elliott 10, Moore 20, Amoroso 12, Petrucci 11, Ancellotti 9, Contento 16, Merletto 12, De Angelis, Caldarola, Quagliarella. Coach: Cadeo.

Viola: Sorrentino 6, Bell 22, Caprari, Ammannato 19, Sabbatino 5, Azzaro 5, Spera 10, Lupusor,  Viglianisi, Pandolfi. Coach: Ponticiello.

Arbitri: Attard Priolo (SR), Caruso (Roma), Buttinelli (Roma)

Condividi