Coronavirus, a Reggio Calabria 1.703 provenienti dal Nord in quarantena domiciliare monitorati dall’ASP: 231 “pauci-sintomatici”

StrettoWeb

Coronavirus, il bollettino dell’ASP di Reggio Calabria aggiornato ad oggi 12 aprile

La Direzione Sanitaria dell’ASP di Reggio Calabria comunica che oggi 12 aprile 2020, sul Territorio Provinciale, sono stati sottoposti allo screening per “COVID19” 160 nuovi soggetti.

Gli esami diagnostici, eseguiti presso il Laboratorio del Polo Sanitario Ex-INAM di via Willermin di Reggio Calabria, sono risultati positivi per 3 soggetti.

I pazienti in “Assistenza Sanitaria Domiciliare” sono 150, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASP-RC in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.

I soggetti posti in “Quarantena Domiciliare” sono in totale 1.703, dei quali 1.472 asintomatici e 231 pauci-sintomatici, gran parte di questi soggetti sono provenienti da fuori regione. Questa cifra è in netto calo rispetto ai giorni scorsi: dopo l’esodo dell’8 marzo, i soggetti in quarantena domiciliare nella provincia di Reggio Calabria, avevano superato i 3.500. Oltre la metà quindi ha terminato la quarantena senza sviluppare la malattia. Nei prossimi giorni scadrà il periodo di incubazione anche per la stragrande maggioranza di questi 1.703 soggetti.

Si raccomanda alla cittadinanza in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, al Pediatra, o di contattare il Numero Verde 1500 del Ministero della Salute o il Numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Condividi