Elezioni comunali in Sicilia, i risultati dei ballottaggi: eletti i sindaci di Caltanissetta, Castelvetrano, Monreale, Gela, Mazara del Vallo
Ballottaggi Sicilia – Si sono chiuse alle 23 le urne per le elezioni amministrative in Sicilia. Si è votato in 5 comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti, chiamati al voto lo scorso 28 aprile. Eletti i sindaci di Caltanissetta, Castelvetrano, Monreale, Gela, Mazara del Vallo.
Elezioni Sicilia, i ballottaggi premiano i 5 Stelle. Sconfitti i candidati di Salvini
Le elezioni in Sicilia hanno dato indicazioni chiare: i ballottaggi premiano il Movimento 5 Stelle di Di Maio. Sconfitti i candidati della Lega di Salvini. A Gela vince l’asse Partito Democratico-Forza Italia.
Ballottaggi in Sicilia, Di Maio: “grandissima vittoria del M5S”
“E’ una grandissima vittoria. Faremo un grande lavoro insieme perché Roberto lo sosterremo dal governo centrale, dall’Assemblea regionale e, insieme a tutti gli altri sindaci, gli daremo la possibilità di rilanciare quel territorio, quella città. Credo che avremo delle grandissime sorprese anche alle Europee”. E’ quanto afferma il vicepremier e leader del M5S Luigi Di Maio.
Elezioni Sicilia, il neo sindaco di Mazara del Vallo: “contento di avere evitato che qualcuno dal Nord venisse a mettere una bandierina qui”
Salvatore Quinci è il nuovo sindaco di Mazara del Vallo: “sono soddisfatto per un duplice motivo: per avere lanciato il riscatto amministrativo di questa città e per avere evitato che qualcuno dal Nord venisse a mettere una bandierina a Mazara, dando a un eventuale successo un valore simbolico del tutto sbagliato”.
Ballottaggi Sicilia, Gambino: “mi impegnerò tutte le mie energie per non deludere nessuno e per migliorare Caltanissetta”
“Non mi sento di esclamare: ho vinto! Oggi i nisseni mi affidano una grande responsabilità e io impegnerò tutte le mie energie per non deludere nessuno e per migliorare Caltanissetta”. E’ quanto afferma il grillino Roberto Gambino, neo sindaco di Caltanissetta.
Elezioni amministrative in Sicilia, Miccichè: “la Lega è subalterna al M5S”
“Nel comune più popoloso tra quelli al ballottaggio, Gela, vince contro la Lega il progetto di fronte moderato a cui da tempo stiamo lavorando. Di fatto il dato politico evidenzia la subalternità della Lega ai Cinque Stelle: Salvini vince solo a Caltanissetta, alleandosi coi grillini. Peccato, perché il nostro era decisamente migliore”. Ecco le parole del Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, commissario regionale di Forza Italia in Sicilia commentando i dati dei ballottaggi.
Elezioni Sicilia: ecco gli assessori a Caltanissetta
Ecco gli assessori del neo sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino. Siederanno in Giunta la commercialista Luciana Camizzi, l’imprenditrice Grazia Giammusso, l’informatico Peppe La Mensa, il geologo Marcello Frangiamone e l’ostetrica Cettina Annaloro.
Ballottaggi Sicilia: un Di Maio raggiante nel pomeriggio sarà a Caltanissetta
Luigi Di Maio è raggiante dopo le vittorie del Movimento 5 Stelle a Caltanissetta e Castelvetrano: “abbiamo vinto, quando ci danno per morti noi ci siamo sempre”. E nel pomeriggio Di Maio sarà a Caltanissetta per festeggiare, assieme al padrone di casa Giancarlo Cancelleri, la vittoria di Gambino.
Elezioni amministrative in Sicilia: ecco la divisione dei seggi a Monreale
A Monreale la partita era fra due candidati civici: centra la vittoria Alberto Arcidiacono, che sconfigge il sindaco uscente Piero Capizzi. Ecco la divisione dei seggi: 9 consiglieri comunali assegnati allo schieramento di Arcidiacono, 5 allo schieramento di Capizzi, 5 allo schieramento di Gambino, 2 allo schieramento di Caputo, 1 alla Lega, 1 al Movimento 5 Stelle.
Ballottaggi in Sicilia: ecco la divisione dei seggi a Mazara del Vallo
Spoglio ultimato a Mazara del Vallo: Salvatore Quinci è il nuovo sindaco. Sconfitto il candidato della Lega Giorgio Randazzo. Ecco la divisione dei seggi: 14 consiglieri comunali assegnati allo schieramento di Quinci, 4 allo schieramento di Randazzo, 3 al Movimento 5 Stelle, 2 ai Futuristi.
Elezioni amministrative in Sicilia: ecco la divisione dei seggi a Gela
Il nuovo sindaco di Gela è Lucio Greco: sostenuto da Forza Italia. Il forzista ha battuto Giuseppe Spata, candidato della Lega. Ecco la divisione dei seggi: 14 consiglieri comunali allo schieramento di Greco, 6 allo schieramento di Spata, 2 allo schieramento di Melfa, 1 al Movimento 5 Stelle.
Elezioni in Sicilia: ecco la divisione dei seggi a Castelvetrano
Movimento 5 Stelle vittorioso a Castelvetrano: Enzo Alfano è sindaco con 64,67%. Lo sfidante Calogero Martire non va oltre il 35,33 per cento. Ecco la divisione dei seggi: 14 consiglieri comunali al M5S, 4 allo schieramento di Martire, 2 al Partito Democratico, 1 ad Insieme si può, 1 a Fratelli d’Italia, 1 a Legalmente.
Ballottaggi in Sicilia: ecco la divisione dei seggi a Caltanissetta
Roberto Gambino è il nuovo sindaco di Caltanissetta. Il candidato del Movimento 5 Stelle ha ottenuto il 59% dei voti. Cocente sconfitta per il candidato del Centro/Destra Giarratana. Ecco la divisione dei seggi: 14 consiglieri al M5S, 5 allo schieramento di Giarratana, 2 allo schieramento di Messana, 1 alla Lega, 1 ad Orgoglio Nisseno
Elezioni amministrative in Sicilia: si festeggia nei comitati dei neo sindaci
Grandi festeggiamenti a Caltanissetta, Castelvetrano, Monreale, Gela, Mazara del Vallo per i neo sindaci. Nei vari comitati elettorali esponenti politici, simpatizzanti, militanti e semplici cittadini fanno festa sino all’alba.
Ballottaggi Sicilia: il Movimento 5 Stelle vince a Caltanissetta e Castelvetrano, Di Maio soddisfatto
Luigi Di Maio in diretta su Facebook festeggia la vittoria del Movimento 5 Stelle a Caltanissetta e Castelvetrano e annuncia che lunedì sarà in Sicilia.
Elezioni Sicilia: Alberto Arcidiacono è il nuovo sindaco di Monreale
A Monreale la partita era fra due candidati civici: centra la vittoria Alberto Arcidiacono, che sconfigge il sindaco uscente Piero Capizzi.
Ballottaggi Sicilia: Greco è il nuovo sindaco di Gela
Il nuovo sindaco di Gela è Lucio Greco: sostenuto da Forza Italia. Il forzista ha battuto Giuseppe Spata, candidato della Lega.
Elezioni amministrative in Sicilia: il Movimento 5 stelle vince anche a Castelvetrano
Movimento 5 Stelle vittorioso a Castelvetrano: Enzo Alfano è sindaco con 64,67%. Lo sfidante Calogero Martire non va oltre il 35,33 per cento.
Elezioni Sicilia: Roberto Gambino è il nuovo sindaco di Caltanissetta
Roberto Gambino è il nuovo sindaco di Caltanissetta. Il candidato del Movimento 5 Stelle ha ottenuto il 59% dei voti. Cocente sconfitta per il candidato del Centro/Destra Giarratana
Ballottaggi Sicilia: Salvatore Quinci è il nuovo sindaco di Mazara del Vallo
Spoglio ultimato a Mazara del Vallo: Salvatore Quinci è il nuovo sindaco. Sconfitto il candidato della Lega Giorgio Randazzo.
Elezioni amministrative in Sicilia: a Gela si profila un’altra sconfitta per la Lega
Al ballottaggio a Gela, Greco (Forza Italia e Pd) sarà il nuovo sindaco. Sconfitto Spata della Lega.
Elezioni Sicilia: a Caltanissetta si profila la vittoria dei 5 stelle
Per Gambino è fatta: al 99% sarà il nuovo sindaco di Caltanissetta. Il Movimento 5 Stelle batte Michele Giarratana
Ballottaggi Sicilia: a Mazara del Vallo la Lega verso la sconfitta
A Mazara del Vallo, il candidato del Centro/Sinistra Quinci a un passo dalla vittoria. Randazzo, candidato della Lega verso una cocente sconfitta.
Elezioni amministrative in Sicilia: ecco il dato a Castelvetrano a metà spoglio
A Castelvetrano a età spoglio, Alfano (M5S) è nettamente in vantaggio su Martire. Il grillino è al 64%, lo sfidante al 36%.
Elezioni Sicilia: a Gela avanti Greco
A Gela a metà spoglio avanti Greco su Spata: il primo è al 52%, lo sfidante al 48%
Ballottaggi in Sicilia: a metà spoglio avanti Arcidiacono a Monreale
Quando le sezioni scrutinate sono 15 su 36, a Monreale è in vantaggio Arcidiacono con il 60%. Lo sfidante Capizzi col 40%.
Elezioni amministrative in Sicilia: a Mazara del Vallo avanti Quinci
Il candidato sindaco Quinci è avanti a Mazara del Vallo: avrebbe il 52,5% contro il 47,5% di Randazzo
Elezioni Sicilia: a Castelvetrano, regno di Messina Denaro, il M5S verso la vittoria
A Castelvetrano, regno di Messina Denaro, il grillino Enzo Alfano avrebbe tanti punti di vantaggio contro Martire.
Elezioni amministrative in Sicilia: a Caltanissetta Gambino verso la vittoria
A Caltanissetta Gambino, del Movimento 5 Stelle nettamente avanti col 59,79 per cento. Giarratana staccato al 40,21 per cento.
Elezioni Sicilia: ecco il punto della situazione
A Mazara del Vallo è davanti Quinci. A Gela è in vantaggio Greco. A Castelvetrano il candidato del Movimento 5 Stelle, Alfano, verso la vittoria. A Monreale in netto vantaggio Arcidiacono.
Ballottaggi in Sicilia: a Caltanissetta Gambino verso la vittoria
A Caltanissetta il grillino Gambino è al 58,6 al momento, per Garritano si profila una dolorosa sconfitta.
Elezioni amministrative in Sicilia: ecco il primo dato da Mazara del Vallo
Testa a testa tra tra Salvatore Quinci e Giorgio Randazzo nel turno di ballottaggio a Mazara del Vallo.
Elezioni in Sicilia: Castelvetrano vicino ai grillini
Nel turno di ballottaggio a Castelvetrano, dai primi dati, il grillino Enzo Alfano sarebbe avanti su Calogero Martire.
Ballottaggi in Sicilia: ecco il primo dato di Gela
Arriva il primo dato di Gela in questo turno di ballottaggio: Greco sarebbe avanti su Spata
Elezioni amministrative in Sicilia: ecco il primo dato da Monreale
Nel turno di ballottaggio a Monreale, dai primi dati, Arcidiacono sarebbe in vantaggio su Capizzi.
Elezioni Sicilia: ecco il primo dato da Caltanissetta, in vantaggio Gambino
Nel turno di ballottaggio a Caltanissetta sfida tra Giarratana e Gambino. Secondo i primi dati Roberto Gambino sarebbe leggermente in vantaggio
Ballottaggi in Sicilia: sfide al cardiopalma, ecco la situazione uscita dal primo turno
A Caltanissetta gli elettori sono stati chiamati a scegliere fra i candidati alla carica di sindaco Michele Giarratana (37,39%) e Roberto Gambino (19,92). A Gela, si sono confrontati Cristoforo Greco (36,28%) e Giuseppe Spata (30,57%). Al ballottaggio nel Comune di Castelvetrano, Calogero Martire (30,30%) e Enzo Alfano (28,49%). A Mazara del Vallo, fra Salvatore Quinci (31,51%) e Giorgio Randazzo (24,25%). A Monreale, si sono sfidati al secondo turno Alberto Arcidiacono (23,94%) e Pietro Capizzi (21,20%). Lo scrutinio avrà inizio nella stessa giornata di domenica, subito dopo il completamento delle operazioni di voto.
Ballottaggi in Sicilia: ecco i votanti a Gela
A Gela hanno votato il 40,49% in questo turno di ballottaggio
Elezioni amministrative in Sicilia: ecco i votanti a Monreale
A Monreale hanno votato il 41,72% in questo turno di ballottaggio
Elezioni in Sicilia: ecco i votanti a Mazara del Vallo
A Mazara del Vallo hanno votato il 48,78% pari a 21.251 votanti.
Ballottaggi in Sicilia: ecco i votanti a Castelvetrano
A Castelvetrano hanno votato 13.232 elettori, pari al 47,01%.
Elezioni Amministrative in Sicilia: ecco i votanti a Caltanissetta
A Caltanissetta hanno votato 24 mila elettori pari alla percentuale del 42,64%.
Ballottaggi in Sicilia: urne aperte dalle 7. Alle 19 ha vota il 32,62%
Si sta votando in Sicilia nei cinque comuni al ballottaggio. A Caltanissetta alle 19 ha vota l’31,72%, a Gela il 28,22%, a Monreale il 31,41%, a Castelvetrano il 36,27%, a Mazara del Vallo il 38,96%. In totale ha votato il 32,62%.
Ballottaggi in Sicilia: urne aperte dalle 7. Alle 12 ha vota il 10,96%
Si sta votando in Sicilia nei cinque comuni al ballottaggio. A Caltanissetta alle 12 ha vota l’11%, a Gela il 9%, a Monreale il 9,4%, a Castelvetrano il 12, 4%, a Mazara del Vallo il 13,75%. In totale ha votato il 10,96%.