Reggio Calabria blindata dalle Forze dell’Ordine per la visita in città del Principe Alberto II di Monaco
In occasione della visita a Reggio Calabria del Principe Alberto II di Monaco, la città è completamente blindata dalle Forze dell’Ordine che stanno presidiando per la pubblica sicurezza. Intorno alle ore 17:00, il Principe Alberto sarà al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria come prima tappa di questa visita in Calabria. Visiterà i Bronzi di Riace che proprio quest’anno hanno festeggiato i 50 anni dal ritrovamentoo.
Successivamente si trasferirà all’Università Mediterranea di Reggio Calabria dove presso l’Aula Magna “Antonio Quistelli”, avrà luogo la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale in Scienze Forestali ed Ambientali per il suo impegno pluridecennale per la salvaguardia dell’ecosistema.
Il Principe Alberto II di Monaco costituisce, oggi, un punto di riferimento internazionale per le attività promosse ed i programmi sostenuti e finanziati in materia di salvaguardia della Natura e dell’Ambiente. Rilevante e significativo, in particolare, è il suo impegno verso le foreste in generale e segnatamente verso le attività di ricerca inerenti lo studio, l’analisi, la sperimentazione e la promozione di modelli di gestione sostenibili e orientati alla tutela degli eco-sistemi forestali e alla difesa della biodiversità.
Il Principe Alberto II di Monaco è arrivato intorno alle ore 17:15 al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e proprio in questi minuti sta visitando il Museo al suo interno accompagnato dal Direttore Carmelo Malacrino.